L'Arte dei Sandali Capresi

sandalo caprese modello Impero: Demetra

Antonio Viva al lavoro:

lavorazione artigianale dei sandali capresi

Attrezzi da lavoro

Martello, sagoma....

Le mani di Antonio Viva

Momenti della lavorazione...

Capri Queens: Sissy

acquista sul nostro sito

Le mani di Antonio Viva

sempre al lavoro per dare il meglio

Capri Queens: Elisabeth

guarda il nostro e-commerce

Sandali Impero

scegli il tuo modello nel nostro shopping

Sandali Vittoria

tanti modelli per ogni esigenza

Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    Questo sito utilizza Cookies per gestire autenticazione, navigazione e altre funzioni. Cliccando Accetto, usando il sito, cliccando i link o semplicemente scrollando la pagina accettate l'utilizzo dei Cookies durante la navigazione.

    Leggi la nostra privacy policy

    Leggi e-Privacy Directive Documents

I nostri sandali  E-mail

I sandali di Antonio Viva sono veramente autentici e realizzati sull'Isola di Capri?
Sicuramente. Ogni singolo sandalo viene prodotto in esclusiva dal Maestro nel suo laboratorio in Via Giuseppe Orlandi, n. 72, ad Anacapri.


Cosa vuol dire <ogni sandalo viene prodotto in esclusiva>?
Ogni sandalo è un articolo unico, che viene prodotto esclusivamente su ordinazione, e di cui non esistono uguali esemplari in magazzino: al momento del ricevimento dell'ordine si procede alla creazione della calzatura seguendo rigorosamente le indicazioni del cliente.

Quali materiali vengono usati?
I sandali di Antonio Viva sono 100% Made in Italy: la suola è in cuoio, con anima in ferro per renderla più robusta, il tacco alto in vera gomma rivestita di cuoio, i listini sono in pelle di vitello o capretto. E naturalmente anche la bigiotteria per le applicazioni è italiana di Alta Qualità.

I vostri sandali sono costosi, perchè?

I sandali di Antonio Viva sono curati fin nei minimi dettagli e sono di altissima qualità per i componenti utilizzati, inoltre sono lavorati e cuciti interamente a mano.

Come fare per ordinare il sandalo della giusta misura?
Nella sezione <guida alla scelta del sandalo> troverete dei pdf da stampare, ognuno corrispondente ad una diversa misura. Si possono e si devono stampare per confrontarli esattamente con l'impronta dei tuoi piedi, indipendentemente dal numero di scarpe che porti solitamente (vedi sistema italiano di riferimento). Infatti se il tuo è un piede molto magro potresti dover scegliere un numero più piccolo del solito, al contrario ad esempio, un numero in più.

Come si puliscono i sandali e le calzature in genere?
In genere tutte le calzature de L'Arte del Sandalo Caprese non richiedono particolare manutenzione, per la qualità e la resistenza naturale dei materiali utilizzati.
Certamente consigliamo di averne cura, e di riporli, specie nella stagione invernale, nel sacchetto di cotone che viene inviato con gli stessi.
In caso di macchie sui pellami lucidi è possibile seguire le indicazioni conosciute: è sufficiente passare delicatamente un panno inumidito con acqua o con del latte detergente. Sconsigliamo di utilizzare prodotti specifici per il metallo o per il cuoio o abrasivi. Per ogni evenienza, un buon calzolaio saprà certo istruirvi.